Copyright

Ind. elettronica ed elettrotecnica

CARATTERISTICHE DEL CORSO

Appartiene al settore Tecnologico e fonde in un’unica figura professionale il precedente Perito Elettronico e quello Elettrotecnico.

Il corso fornisce le basi culturali e professionali per operare nel settore industriale ed è consigliato a quanti abbiano particolare predisposizione per le materie tecniche, scientifiche e matematiche.

PROSPETTIVE

Per lo studio: consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie, in particolare, a quelle ad indirizzo tecnico e scientifico (Ingegneria Elettronica in particolare)

Per il lavoro: consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie, l’esercizio della libera professione preparando inoltre all’insegnamento tecnico pratico negli Istituti Tecnici Industriali.

MATERIE 

I

II

III

IV

V

N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.

Iscrizioni

Pre-iscrizione
Prenotazione lezioni