Copyright

27 ANNI DI STORIA

Fondato nel 1990 dall’ Ingegnere Cavaliere Pietro e dalla Professoressa Grinovero Cavaliere Luigia , l’Istituto G. Parini ha trovato un rapido sviluppo sul territorio e nella realtà sociale friulana.
L’intuizione iniziale è stata coltivata con passione ed amore dal fondatore che tanto si è foto_ingegnerpietroprodigato affinché le famiglie degli alievi potessero trovare non solo un Istituto scolastico altamente qualificato per la formazione dei loro figli ma anche e soprattutto una scuola capace di ascoltare e rispettare i propri allievi come persone.
Alla scomparsa del fondatore nel 1999, l’Istituto ha avuto un riassetto societario ed ha cambiato la sua denominazione in “Centri Studio G. Parini fondati da P. Cavaliere nel 1990 di Riccardo Gian Battista Cavaliere & C. S.a.s.” per rendere omaggio alla persona e per sottolineare la continuità tra la tradizione ed il futuro legati indissolubilmente dallo stesso spirito di intenti.20160616_114829

 

Membri della società attuale sono il figlio dello stesso fondatore Cavaliere Riccardo Gian Battista (Direttore Scolastico) e la Professoressa Grinovero (Direttrice Didattica).

Dall’anno 2005 l’Istituto, grazie alla elevata qualità e dopo accurati controlli ispettivi, ha

foto_grinovero_luigiapotuto sottoscrivere una convenzione con la prestigiosa Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento. Questo ulteriore riconoscimento ci ha permesso di ampliare la nostra offerta formativa nel campo delle formazioni post-diploma. Siamo, nei fatti, entrati a far parte anche del mondo universitario che ci vede essere filiale di un’Accademia per lo svolgimento del corso di laurea e Master.