Copyright

Liceo artistico

CARATTERISTICHE DEL CORSO

il Liceo Artistico ad indirizzo Figurativo offre la possibilità di conseguire, nei cinque anni previsti dalla riforma, una formazione di stampo prettamente culturale e artistico che permetterà all’alunno di esprimere appieno la propria creatività in ambito artistico espressivo
PROSPETTIVE

Per lo studio: consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie; in paricolare consente l’accesso diretto ai diversi corsi dell’Accademia di Belle Arti e alla Scuola di Disegno Anatomico.

Per il lavoro: consente di svolgere impieghi di concetto presso le aziende e le amministrazioni statali e parastatali; facilita l’inserimento in tutti quei settori che valorizzano le capacità creative e le abilità tecniche-operative in campo artistico.

MATERIE – Opzione Arti figurative

1o Biennio

2o Biennio

5oAnno

* con Informatica al primo biennio

** Biologia, Chimica, Scienze della Terra

N.B. È previsto l’insegnamento, in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse annualmente assegnato.

Iscrizioni

Pre-iscrizione
Prenotazione lezioni