Copyright

Quanto tempo ho per decidere?

I corsi preparatori per il recupero degl’anni scolastici e per l’Esame di Stato hanno inizio il primo giorno utile di ottobre di ogni anno scolastico. 

Le iscrizioni si completano ufficialmente entro le prime settimane di settembre, il che non esclude ulteriori iscrizioni nel periodo successivo. Gli studenti, in quest’ultimo caso, verranno inseriti in classi già prestabilite con orari definiti a cui dovranno adeguarsi. Inoltre saranno seguiti con lezioni suppletive (senza oneri aggiuntivi rispetto al costo normale del corso) per il necessario inserimento ed il recupero di quegli argomenti svolti prima del loro ingresso nella classe. Per i frequentanti sono previste interessanti riduzioni economiche nel caso in cui confermino la frequenza per l’anno scolastico successivo (siamo a disposizione per maggiori dettagli in merito)

Il termine ultimo, ad ogni modo è rappresentato dalle scadenze per la presentazione delle domande d’esame. Il Ministero, tramite apposita circolare ne stabilisce le date di anno in anno.

Indicativamente sono:

30 novembre per i candidati all’Esame di Stato

25 gennaio per tutte le altre sessioni d’esame (Idoneità – Abilitazione)

Nel caso in cui uno studente volesse frequentare il nostro Istituto scolastico ritirandosi dalla frequenza in un Istituto Statale la normativa attuale prevede che possa farlo fino al giorno 15 di marzo. Per quanto riguarda la domanda d’esame, solamente in questo caso, ne viene concessa la presentazione entro il 20 marzo. 

Ogni incombenza di carattere burocratico verrà comunque risolta dalla nostra segreteria