Copyright

Parini International

foto_cavaliereluigiriccardoKISADILL S.A.
DOMICILIO: CONSTITUYENTE 1467 OFICINA 501
NRO RUT DGI: 21.679594.0016
NRO EMPRESA BPS: 5.820.387
ACTIVIDAD: CONSTRUCCIÓN DE OBRAS DE ARQUITECTURA
cell IT:00393388086802
cell UY:0059897980168
skipe: grinoveroluis
dir./pres.
Cavaliere Luigi Riccardo

Rappresentante per l’America Latina
e
Responsabile dei Rapporti culturali con l’Uruguay

Siamo lieti di annunciare che è stata inaugurata la sezione internazionale dei Centri Studio G. Parini, a capo della quale è stato nominato uno dei soci storici dell’Istituto: Cavaliere Luigi Riccardo.
Partiremo assieme in questa nuova esperienza con l’entusiasmo che ci ha sempre mossi nel nostro agire quotidiano, per intrecciare accordi con le autorità locali ed internazionali, gli enti culturali, i rappresentanti della società civile in genere, al fine di organizzare scambi interculturali con i paesi dell’America Latina ben conosciuti oramai dal nostro Rappresentante.
Così operando, sarà certamente data la possibilità ai frequentatori della scuola di conoscere gli usi, i costumi e la cultura di popolazioni a noi tanto lontane geograficamente ma tanto vicine per molti aspetti e consuetudini.
Non intendiamo però incentivare unicamente scambi culturali, ma far conoscere anche aspetti reali della vita quotidiana di questi Paesi organizzando, per coloro che ne siano interessati, visite guidate direttamente nei luoghi immergendo il nostro viaggiatore-studente nel variegato mondo dell’America Latina.
Corsi di lingua spagnola attenderanno i nostri visitatori-studenti ma non solo: visite guidate ai principali siti culturali; conoscenze ravvicinate con le specialità culinarie di questi Paesi; alloggi presso famiglie del posto per capire nel profondo la quotidianità.
Saranno organizzate anche conferenze e seminari con esponenti politici e del tessuto imprenditoriale del luogo grazie alle conoscenze oramai consolidate nel ns. Responsabile sul luogo. Verranno dunque attivati anche tutti quei processi di conoscenza reciproca per i quali i nostri studenti avranno l’occasione di farsi notare e chissà, un domani, con il diploma in mano, di scegliere una collaborazione lavorativa in questi luoghi o comunque con queste realtà imprenditoriali.

Noi saremo ospiti loro ma anche loro saranno nostri ospiti:
coloro i quali infatti, vorranno partecipare a questa grande avventura in terra straniera, dovranno essere pronti ad accogliere a casa propria studenti provenienti da quelle terre lontane.
In questo modo potremo garantire un anno scolastico di arricchimento culturale vantaggioso per entrambi i soggetti coinvolti abbattendo notevolmente i costi supportati dalle famiglie coinvolte.
E’ senza dubbio un progetto ambizioso ma realizzabile con la buona volontà e grazie ai cordiali rapporti interpersonali intrattenuti a vario livello dal ns. Rappresentante sul posto.
Notizie approfondite verranno di anno in anno rilasciate agl’interessati e, non dubitate, compariranno anche su questo sito.

Fin da subito pubblichiamo alcuni link, fornitici dal Signor Luigi che potranno darVi un’idea dei soggetti coinvolti e delle realtà locali che rappresentano il tessuto istituzionale, sociale, culturale ed economico del paese uruguaiano ove si è insediato il quartier generale del PARINI INTERNATIONAL.

Buona navigazione!

La direzione dei Centri Studio G. Parini

Sitios oficiales
Oficina de Planeamiento y Presupuesto de la República Oriental del Uruguay
Agencia Nacional de Investigación e Innovación

Educación
Ministerio de Educación y Cultura
Universidad de la República
Escuela Universitaria Centro de Diseño

Cultura 
Orquesta Filarmónica de Montevideo
Servicio Oficial De Radiodifusión Eléctrica (SODRE)
Teatro Solis
Teatro Solis
Rock del Uruguay

Turismo 
Ministerio de Turismo y Deporte 
Viva Punta del Este

Sitios departamentales
Intendencia de Montevideo
Intendencia de Colonia
Intendencia de Maldonado

Sitios industriales
Cámara de Industrias del Uruguay
Planta de celulosa Montes del Plata
Planta de celulosa UPM

Normas técnicas y calidad
Instituto Uruguay de Normas Técnicas (UNIT)
Organismo Uruguayo de Acreditación
Transferencia de tecnología, análisis, certificación e investigación y desarrollo Laboratorio Tecnológico del Uruguay (LATU)